Confort, eleganza e performance
Le soluzioni alzanti scorrevoli in legno si definiscono così in quanto prevedono l’azionamento della maniglia in apertura con una movimentazione in verticale di 8 mm per il distacco dei sistemi di tenuta e successivamente una traslazione orizzontale.
Questa gamma assicura il massimo comfort, elevati valori di isolamento termico ed eccellenti prestazioni di tenuta alle condizioni meteorologiche, distinguendosi per linee pulite ed eleganti combinate a sicurezza e performance d’eccezione, per un’elevata flessibilità costruttiva.
I vantaggi degli infissi in legno
É giunto il momento di analizzare nel dettaglio i vantaggi degli infissi in legno, con diverse modalità di lavorazione della materia prima.
Premesso che per poter valutare un infisso nella sua totalità è necessario includere nella valutazione anche il vetro contenuto nella struttura, in questa sede ci focalizzeremo sul materiale che costituisce il telaio dell’infisso. I principali elementi a favore degli infissi in legno sono i seguenti:
- Bellezza e fascino senza tempo: gli infissi realizzati in legno, sia lamellare che massello, sono unici, in grado di adattarsi a qualunque tipologia di arredo e stile. Donano agli ambienti calore e raffinatezza, sono impareggiabili dal punto di vista estetico; conferiscono notevole pregio all’architettura complessiva della struttura in cui vengono inseriti.
- Elevato isolamento termico: come evidenziato in precedenza, gli infissi in legno assicurano una dispersione di calore minima, garantendo, pertanto, una maggiore efficienza energetica degli ambienti e un minor dispendio in termini energetici.