Confort, eleganza e performance
Le soluzioni alzanti scorrevoli in legno-alluminio si definiscono così in quanto prevedono l’azionamento della maniglia in apertura con una movimentazione in verticale di 8 mm per il distacco dei sistemi di tenuta e successivamente una traslazione orizzontale.
Questa gamma assicura il massimo comfort, elevati valori di isolamento termico ed eccellenti prestazioni di tenuta alle condizioni meteorologiche, distinguendosi per linee pulite ed eleganti combinate a sicurezza e performance d’eccezione, per un’elevata flessibilità costruttiva.
CARATTERISTICHE TECNICHE
Il profilo in legno alluminio viene progettato e concepito con una particolare tecnologia stratificata. Il profilo è composto da una barretta stratificata, formata da tre strati di lamellare finger joint e uno strato di tranciato di legno di essenza pregiata.
La tecnologia stratificata porta benefici in termini di stabilità, trasmittanza termica, leggerezza ed omogeneità di venatura.
- Il profilo in legno alluminio viene progettato e concepito con una particolare tecnologia stratificata. Il profilo è composto da una barretta stratificata, formata da tre strati di lamellare finger joint e uno strato di tranciato di legno di essenza pregiata. La tecnologia stratificata porta benefici in termini di stabilità, trasmittanza termica, leggerezza ed omogeneità di venatura.
- Gli infissi in legno alluminio offrono le proprietà del legno potenziandole con quelle dell’alluminio, si viene a creare così un prodotto con ottimo isolamento termico e acustico. Comprare questo serramento significa anche acquistare un infisso che dura per tutta la vita, infatti un buon prodotto ha una vita media di circa 50/60 anni.
- Uno dei principali problemi delle finestre in legno è che richiedono una pulizia frequente, soprattutto nella parte esterna soggetta agli agenti atmosferici. Gli infissi in legno alluminio, avendo il legno solo nella parte interna, richiedono una manutenzione minima e sono molto resistenti nel tempo.